Costruisci il tuo futuro pensionistico: Fondo Scuola ESPERO

Oltre 100.000 lavoratori hanno scelto di costruire il loro futuro pensionistico e stanno attivamente accumulando zainetti previdenziali nel Fondo Pensione della scuola. Più di 30.000 sono già usciti ed hanno già raccolto i frutti dei loro risparmi. L’adesione ad Espero sconsente di colmare il “salto” tra ultimo stipendio e pensione.

Il Fondo pensione Espero nasce nel 2004 a seguito di accordo tra i rappresentanti dei lavoratori e del datore di lavoro. Ha la finalità di tutelare sul piano previdenziale i lavoratori della scuola, considerando che la legge che ha introdotto il calcolo con il sistema contributivo ha sostanzialmente amplificato il divario tra ultimo stipendio e importo della pensione: per colmare questo divario si può aderire al Fondo di previdenza complementare dedicato ai lavoratori della scuola.

L’adesione a questa forma di risparmio previdenziale consente di accedere ad una serie di vantaggi e opportunità, come ad esempio

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.