Dal voto in condotta alla sfida per ridurre il precariato: Valditara illustra le novità del nuovo anno scolastico

Contenuti correlati

Riforma del voto in condotta, piano per l’orientamento, misure contro il precariato e le nuove linee guida sull’Educazione Civica. Con l’inizio dell’anno scolastico 2024/25, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha illustrato le principali novità che attendono il mondo della scuola in un’intervista a La Stampa. Vediamole di seguito.

Riforma del voto in condotta

Valditara ha sottolineato l’importanza della riforma del voto in condotta, ormai approvata in Senato e in Commissione Cultura alla Camera. Il ministro si è detto fiducioso che entro questo mese di settembre diventi legge. La riforma è pensata per rafforzare il ruolo del voto di condotta nel sistema educativo, attribuendo a questo strumento un valore formativo più incisivo. L’obiettivo è promuovere comportamenti corretti e il rispetto reciproco all’interno delle classi, coinvolgendo maggiormente gli studenti nella costruzione di un ambiente scolastico sano.

Piano per l’orientamento

Un’altra

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000