GPS già esaurite per alcune classi di concorso, ecco le disponibilità di lavoro per i precari

Procedura attribuzione supplenze docenti, con l’avvio delle operazioni di conferimento degli incarichi a tempo determinato, emergono già quelle Graduatorie Provinciali (e le classi di concorso nello specifico) che risultano esaurite: nello scorrimento delle graduatorie (comprese le GAE), quindi, sono rimasti dei posti vacanti e disponibili al 31 agosto e al 30 giugno 2025.

Come prevedono l’Ordinanza ministeriale 88 e la circolare annuale sulle supplenze, in assenza di aspiranti nelle GAE e GPS, i dirigenti scolastici possono attingere alle graduatorie di istituto. Qualora anche queste ultime siano esauste, si procede allo scorrimento delle graduatorie delle scuole viciniori. Laddove neanche queste presentino docenti disponibili, si ricorre all’interpello.

Gli Uffici Scolastici Provinciali hanno pubblicato avvisi aggiornati al 6 settembre, nei quali si evidenziano le classi di concorso per le quali le GPS risultano già terminate in alcuni territori.

Ad esempio, nella provincia di Vercelli è esaurita la graduatoria per la classe di concorso A040, ma non è la sola, mentre nella provincia di Torino  non ci sono più aspiranti iscritti in GPS per la classe  di concorso BB02, ma sono solo alcuni esempi. le disponibilità sono molte di più.

GPS 2024 esaurite

Proprio per facilitare la consultazione ai nostri lettori proponiamo qui di seguito gli elenchi delle graduatorie GPS già esauriti.

PIEMONTE

LOMBARDIA

Leggi anche:

Il ministro Valditara annuncia l’assunzione di altri 6 mila precari

Assegno unico universale, di quanto aumenta ad ottobre 2024?

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/gps-gia-esaurite-per-alcune-classi-di-concorso-ecco-le-disponibilita-di-lavoro-per-i-precari/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000