Sangiuliano, l’ex compagno di scuola: “Se avessi studiato non avresti confuso Londra e New York. Tu pensavi alla carriera”
In questi giorni è diventato virale il post dell’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris, scritto rivolgendosi all’attuale ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, al centro di una bufera mediatica per il caso della sua consulente “fantasma”.
Ironia tutta partenopea
I due erano compagni di classe al liceo. Ecco il contenuto ironico del post: “Genny hai esagerato, non è cosa per te fare il ministro, della cultura poi. Se avessi studiato meglio la storia e la geografia non ti saresti trovato a confondere Cristoforo Colombo con Galileo Galilei, Londra con New York. Ma tu pensavi a come fare carriera nel sottobosco del giornalismo e della politica”.
“Lievt a miez, prima che venga l’autunno”.
“Noi da romantici visionari a scuola pensavamo alla giustizia, al popolo, alla Costituzione. Ci deridevi perché nelle occupazioni avevamo il pugno alzato con la maglietta di Che Guevara. Tu sei diventato il grande potere del grande fratello,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sangiuliano-de-magistris Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: