Inizio scuola, Salvini: “Ritorno ai giudizi ma con buonsenso, più assunzioni di docenti e stop ai cellulari in classe. Bene così”

Matteo Salvini, Lega

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha commentato su Facebook l’intervista di ieri del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a La Stampa, dicendosi soddisfatto del lavoro del numero uno di Viale Trastevere.

“Stop ai cellulari in classe, ritorno ai giudizi ma con buonsenso, più peso al voto in condotta ed educazione civica, più assunzioni di insegnanti. Bene così”, queste le parole del vicepremier. Ma cosa ha detto Valditara? Ecco i temi da lui toccati.

Riforma condotta, legge tra poco?

“La riforma della condotta è stata approvata in Senato e in commissione Cultura alla Camera ed è stata incardinata per il voto finale in aula previsto per settembre. Sono fiducioso quindi che entro questo mese diventi legge. A settembre lanceremo anche un grande piano per l’orientamento”.

Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere ha anche discusso in merito al problema dei precari: “In Italia

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000