SBC: Se gli insegnanti si astenessero dagli incarichi aggiuntivi la scuola andrebbe in tilt, ma non lo faranno mai
Se gli insegnanti rifiutassero tutte le attività aggiuntive , la scuola si bloccherebbe e per questo più volte ho indicato come questa sia forse l’ unica forma efficace di protesta contro la deriva della professione e l’appiattimento delle retribuzioni.
Oggi vedo che lo propone anche l’amministratore di Professione Insegnante, la pagina Facebook con il più alto numero di iscritti in Italia.
Ma come è stato più volte detto questa forma di protesta – ammutinamento è impossibile nelle scuole, gli insegnanti fanno a gara per accaparrarsi questi incarichi, che dopo la formazione potrebbero essere a vita, salvo poi a lamentarsi quando percepiscono il netto di questi emolumenti falcidiati dalle ritenute.
Comunque confermo, la scuola andrebbe in tilt come dicevo su SBC due giorni fa, ma è più facile che un cammello entri nella cruna di un ago che gli insegnanti si astengano da tutte le attività aggiuntive e dal volontariato.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Il TAR Lazio conferma la validità della graduatoria del concorso riservato dei dirigenti scolastici
Scuola, ad ottobre 2024 lo stipendio per queste figure potrebbe aumentare di 600 euro
Segui i canali social di InformazioneScuola
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/sbc-se-gli-insegnanti-si-astenessero-dagli-incarichi-aggiuntivi-la-scuola-andrebbe-in-tilt-ma-non-lo-faranno-mai/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it