Linee Guida Educazione Civica: molta attenzione al tema del rispetto degli animali
Accarezzare cani e gatti aiuta a combattere lo stress
La Lega Anti Vivisezione (LAV) si dichiara particolarmente soddisfatta delle novità introdotte nella scuola con le Linee Guida per l’Educazione Civica ed auspica che il nuovo testo contribuisca a una maggiore integrazione del rispetto e della tutela degli animali all’interno del sistema educativo italiano.
Approccio costruttivo
Le nuove Linee guida – sottolinea la LAV – evidenziano un approccio costruttivo verso il rispetto degli animali, riconoscendo la loro importanza nell’educazione civica. Questo risultato – aggiunge sempre la LAV – è stato raggiunto grazie all’impegno della Sottosegretaria Paola Frassinetti, che ha contribuito a inserire la tutela degli animali tra i temi dell’educazione civica già con la Legge 92/2019, ora ulteriormente sviluppata nelle Linee guida.
Tra i principi fondanti, si sottolinea che lo sviluppo economico deve avvenire anche considerando le specie animali e la biodiversità (p. 4). Nell’ambito della Cittadinanza
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/linee-guida-educazione-civica-molta-attenzione-al-tema-del-rispetto-degli-animali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: