CSPI 2021-2024: documento di fine mandato

Durante la seduta plenaria n. 131 del 27 e 28 agosto 2024 il Consiglio superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), riunito in modalità mista dopo quasi quattro anni di funzionamento in modalità on line, ha esitato tre importanti documenti:

parere relativo allo schema di decreto recante l’autorizzazione, ai sensi dell’art. 11 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, della sperimentazione nazionale “Biologia con curvatura biomedica”; parere relativo allo schema di regolamento concernente “Modificazioni dell’allegato B del Decreto del Presidente della Provincia di Trento 5 agosto 2011, n. 11-69/Leg (Regolamento stralcio per la definizione dei piani di studio provinciali relativi ai percorsi del secondo ciclo (articolo 55 della legge provinciale 7 agosto 2006, n. 5)”; parere relativo allo schema di decreto di adozione delle Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica e relative Linee guida, in attuazione dell’art. 3 della legge 20 agosto 2019, n. 92.

In occasione della riunione conclusiva, a cui ha preso parte il Ministro Valditara per un breve saluto e per il ringraziamento per il complesso lavoro svolto dal Consiglio, è stato esitato un articolato documento di fine mandato. Si riporta in sintesi l’attività svolta, anche in relazione con il periodo 2016-2020, primo mandato del CSPI successivo alla ricostituzione imposta Consiglio di Stato nel 2015 a seguito del ricorso della FLC CGIL dopo lo scioglimento del precedente Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione. Il Consiglio ha operato con la componente elettiva in regime di prorogatio, essendo entrata in carica dal primo insediamento

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000