Inizio scuola, alunno trova messaggio di un ex maturando: “Buon viaggio anche se non ti conosco. Non farti condizionare dai voti”

Un ragazzo, il giorno del suo rientro a scuola dopo le vacanze estive, ha trovato a scuola un toccante messaggio scritto da un ormai ex studente. Si tratta di parole rivolte proprio a chi invece si accinge ad iniziare la scuola, scritte dall’autore, con molta probabilità un maturando, nel proprio ultimo giorno di scuola.
La lettera, riportata da Skuola.net, è datata 8 giugno 2023. A firmare “un ormai ex studente qualsiasi con le lacrime agli occhi ed un cuore pieno di tante cose inspiegabili a parole”.
Il messaggio integrale
Ecco il contenuto del messaggio, intriso di commozione e ansia per il futuro.
“Forse nessuno leggerà mai questo messaggio o forse sì, a malincuore non sarò lì per saperlo. Spero possa servire a qualcuno per superare un momento negativo, è tuo, leggilo quando ne avrai bisogno”.
Vivi questi 5 anni al meglio delle tue possibilità. Ama, divertiti, sogna più che puoi. Piangi,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inizio-scuola-alunno-trova-messaggio-di-un-ex-maturando-buon-viaggio-anche-se-non-ti-conosco-non-farti-condizionare-dai-voti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: