L’intelligenza artificiale sarà la fine dei compiti di matematica?

L’intelligenza artificiale sarà la fine dei compiti di matematica? Autore: – Fonte: Wired Italia

Oggi moltissimi studenti delle scuole superiori e universitari ricorrono ad app gratuite per smartphone che li aiutano a risolvere i problemi di matematica (e non solo) con l’AI generativa. Tra queste la più popolare sembra essere Gauth, un’applicazione di proprietà di ByteDance, la società madre di TikTok, che vanta milioni di download.
Lanciata per la prima volta nel 2019 con un focus principale sulla matematica, Gauth ha presto abbracciato anche altre discipline, come la chimica e la fisica.

Una volta scaricata l’app, gli utenti non devono far altro che inquadrare con lo smartphone il problema da risolvere a casa, assicurandosi che tutte le informazioni rilevanti siano incluse nell’immagine. Da questo momento in poi penserà a tutto il modello AI di Gauth, fornendo una guida passo

Continua la lettura su: https://www.seneta.it/2024/09/lintelligenza-artificiale-sara-la-fine-dei-compiti-di-matematica/ Autore del post: Seneta Fonte: http://www.seneta.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000