Escape room in classe per i primi giorni di scuola

Cosa c’è di meglio di una festa per incontrare vecchi amici e farne di nuovi? È con questa idea che abbiamo pensato di iniziare il nuovo anno scolastico. Per il primo giorno di scuola abbiamo realizzato un’attività semplice e giocosa che consente di riprendere i ritmi scolastici in modo graduale.

Perché organizzare un escape room in classe? Perché non è facile, durante i primi giorni di scuola, restare tante ore seduti. Spesso, poi, ci sono nuovi amici da conoscere e da coinvolgere, per farli sentire parte del gruppo.

Per questa attività, che ci sembra molto adatta per i primi giorni di scuola, ci siamo lasciate ispirare dalle escape room che spopolano tra i giovani e ne abbiamo creata una versione più a misura di bambino.

Forniamo ad ogni alunno e alunna una scheda con tante

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/09/12/una-escape-room-per-i-primi-giorni-di-scuola/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000