Inizio scuola 2024, Barbacci: “Voi studenti date vita alle aule. Gli insegnanti vi aiuteranno e ascolteranno le vostre necessità”

Nel suo consueto “Facciamo il punto” la segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci ha parlato del rientro a scuola di milioni di alunni:

“Oggi tornano sui banchi circa un milione e mezzo di alunne e alunni, che saranno oltre sette milioni a partire da lunedì prossimo, quando si completerà il rientro in classe in tutte le Regioni. Anch’io nelle ultime settimane ho avuto modo di raccontare e commentare le tante criticità che ogni anno, da troppo tempo, restano irrisolte e non ci permettono di vedere realizzato ciò che sarebbe doveroso: una ripresa delle lezioni veramente ordinata e regolare”.

“Ho anche detto che questo riproporsi continuo dei problemi può essere evitato solo anticipando ancora di più tutte le operazioni necessarie, soprattutto le assunzioni del personale, perché ogni scuola possa avere effettivamente in servizio, dal 1° settembre, tutto l’organico di cui ha bisogno. Insegnanti, personale ATA, dirigenti”.  

L’importanza dei banchi di scuola

“Oggi però non parlo di questo – spiega Barbacci

Related Articles