Israele, mezzo milione di studenti a casa nelle prime settimane di lezione

Un avvio, una ripresa delle attività didattiche assai tormentata per i giovani israeliani che, a seguito di chiusure coattive degli istituti scolastici locali per scioperi durati oltre una settimana, si sono ritrovati tra le mura domestiche. Già la presenza sul territorio di un conflitto ancora in corso – i cui margini di risoluzione diplomatica sembrano assai distanti (così come si sta riducendo la pazienza dei cittadini israeliani) – ha comportato chiusure e la migrazione della didattica in etere nelle regioni settentrionali site al confine con il Libano, ora gli scioperi paralizzano un sistema scolastico già in crisi, prima di tutto finanziaria.

Difatti, l’indirizzo dei fondi pubblici alla difesa ha comportato un calo di qualità nell’erogazione dei servizi assistenziali di base, tra cui quelli educativi come la scuola: i docenti, difatti, scendono in piazza non solo per reclamare una retribuzione pari alle aspettative, ma soprattutto per ricevere le minime tutele

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/israele-mezzo-milione-di-studenti-a-casa-nelle-prime-settimane-di-lezione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000