Liceo del Made in Italy, via libera dalla Conferenza Unificata (ma restano i dubbi del Consiglio di Stato)

Il Liceo del Made in Italy che mira a formare gli studenti italiani nelle eccellenze produttive del Paese, continua a progredire tra “stop and go“. Dopo il parere sospensivo del Consiglio di Stato sul regolamento che ne definisce l’entrata a regime dal prossimo anno scolastico, IlSole24Ore segnala che è arrivato l’ok della Conferenza Unificata, che permette di riprendere l’iter consultivo necessario per l’approvazione definitiva del provvedimento.

Il Parere del Consiglio di Stato

La sospensione del parere da parte del Consiglio di Stato è stata determinata dalla mancanza del parere della Conferenza Unificata, necessario per il proseguimento del procedimento. In attesa della pronuncia delle autonomie locali, il Consiglio di Stato ha comunque evidenziato alcune criticità nel regolamento proposto dal governo.

Uno dei principali rilievi riguarda l’articolo 9-bis del regolamento, la cui spiegazione non risulterebbe adeguatamente chiarita nella relazione di accompagnamento. Ulteriori dubbi sono stati sollevati sulla

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.