Valditara e l’appello ai genitori: “Quando i vostri bimbi vanno a letto non dategli il cellulare, leggete loro un libro”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato intervistato ai microfoni di Radio Libertà, passando in rassegna tutte le novità dell’anno scolastico che sta iniziando in questi giorni e commentando alcuni fatti di attualità. Ecco cosa ha detto.

“Non si può aspettare anni prima di avere un posto di lavoro”

“I ragazzi devono vivere il processo di apprendimento con entusiasmo. La scuola deve valorizzare i talenti. La scuola è un abito sartoriale che deve essere modellato su misura sulle esigenze del singolo studente”, ha ribadito. Poi, sulle forti parole pronunciate nei suoi confronti dal docente Raimo: “Ho avuto totale solidarietà dagli esponenti della destra ma silenzio tombale dalla sinistra. Ci sono stati membri dell’opposizione che hanno creduto alla fake news sul liceo del made in Italy. Invito tutti a tenere un atteggiamento consono e non indulgere in aggressioni”.

E,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-e-lappello-ai-genitori-quando-i-vostri-bimbi-vanno-a-letto-non-dategli-il-cellulare-leggete-loro-un-libro Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000