Autonomia differenziata e scuola come unico sistema nazionale, interessanti le riflessioni dell’ex sindacalista calabrese Policaro

Giovanni Policaro è un uomo di scuola, anche se il suo profilo è tipico degli uomini vecchio stampo, tanto studio e sacrificio, si mantiene molto aggiornato per quanto riguarda il mondo scolastico e anche il mondo sindacale. Policaro ha ricoperto per molti anni la funzione di Segretario generale regionale della Cisl Scuola Calabria, ha svolto il ruolo di dirigente scolastico, ancora oggi ama studiare e si interessa di normativa scolastica. In un momento storico in cui il sistema scolastico nazionale è oggetto della riforma dell’autonomia differenziata, una fase in cui la scuola del sud e quella calabrese in particolare vive problematiche e criticità di non poco conto, appare molto interessante la sua riflessione lanciata con l’idea di attivare azioni concrete e dialogo istituzionale.

Tavoli di confronto con il Ministero

Cari amici, colleghi e tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra scuola- inizia così la riflessione di Giovanni

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/autonomia-differenziata-e-scuola-come-unico-sistema-nazionale-interessanti-le-riflessioni-dellex-sindacalista-calabrese-policaro Autore del post: Fonte: