Rispetto degli animali e sviluppo dell’empatia: quale ruolo per l’insegnante?

Si intitola così il convegno organizzato da LAV in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito in programma a Roma il prossimo 16 ottobre alle 15,30 presso l’Auditorium di via Rieti. Si spazierà su alcuni dei principali temi di interesse per la didattica del rispetto degli animali nella scuola, affrontando aspetti normativi, psicologici e filosofici, con excursus criminologici e un focus sull’utilizzo pratico dell’espressione artistica. 

L’evento si può seguire in presenza oppure online. La registrazione è comunque obbligatoria a questa pagina.

L’esperienza decennale di LAV in questi campi sarà affiancata da esperti esterni di massimo rilievo per offrire un quadro il più possibile completo agli insegnanti e addetti del settore presenti.

A seguire i saluti del presidente LAV, Gianluca Felicetti, è previsto l’intervento della Sottosegretaria all’Istruzione, Paola Frassinetti, autrice dell’emendamento che ha portato il rispetto degli animali tra le finalità dell’attuale legge sull’educazione civica. 

Il dott. Giacomo Bottinelli, responsabile

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rispetto-degli-animali-e-sviluppo-dellempatia-quale-ruolo-per-linsegnante Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000