Voto di condotta e valutazione del comportamento nell’aula della Camera. Maggioranza applaude, Caso (M5S): “Bandierina di Valdisastro”
L’Aula della Camera dei Deputati
E’ iniziato oggi 16 settembre alla Camera l’esame conclusivo della “Riforma Valditara” sul voto di condotta e la valutazione del comportamento.
Legge in tre articoli
La seduta si è aperta con la presentazione del disegno di legge da parte della deputata Grazia Di Maggio (FDI) che, dopo aver illustrato i tre articoli che formano il, ha sottolineato che, tra i tanti obiettivi, il ddl “si pone anche quello di andare a restituire dignità e autorevolezza ai docenti e, dall’altro lato, una maggiore responsabilità, quindi un peso maggiore nella responsabilità comportamentale degli studenti, i quali avranno la possibilità, d’ora in avanti, di comprendere anche l’entità dei propri comportamenti sbagliati, non più lontano e fuori dalla scuola, ma all’interno della scuola e grazie alla scuola stessa”.
Di Maggio ha anche evidenziato che i 64 emendamenti proposti nel corso dell’esame in Commissione sono stati tutti respinti.
Ed ha anche