Come scegliere il primo smartphone? Consigli pratici per genitori e non solo

Se ne parla più che mai in questi giorni, ad anno scolastico iniziato ormai in tutta Italia, considerando anche l’ultima circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito per quanto riguarda l’uso dei cellulari da parte di bambine e bambini, ragazze ragazzi. La domanda che si sono posti in molti, genitori e adulti di riferimento, è quando arriva e quando è giusto che arrivi nelle loro mani il primo smartphone? Il grande dibattito che in rete trova spazio non solo a livello nazionale, vede quasi un unico schieramento: il più tardi possibile. Infatti, in questi giorni, non si contano gli appelli che chiedono una stretta ancora più forte sugli smartphone.

Il possesso di un Android o un iPhone significa anche l’accesso ai profili social e quindi arrivano altri spunti di discussione e preoccupazione. E quando attivare un profilo social? Per legge in Italia bisognerebbe aspettare i 16 anni, ma nella realtà

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.