Galiano: “A volte sei il prof che tutti vorrebbero, a volte quello che neanche tu vorresti. Ma ricorda il motivo per cui sei lì”

Lo scrittore e docente Enrico Galiano ha scritto qualche giorno fa un post commovente sul suo profilo Facebook relativo al mestiere dell’insegnante e delle difficoltà e degli ostacoli che chi lo svolge può incontrare quotidianamente.

Ecco il post integrale: “A volte resti sveglio fino alle due a correggere compiti miniandoli con note a margine degne di un copista cluniacense e glieli riporti il giorno dopo. A volte passano mesi e ti dimentichi di averli in borsa, finché la ragazzina timida alza il ditino e a una settimana dalla fine della scuola ti chiede ‘Scusi prof, i compiti fatti a settembre li ha corretti?’”.

“A volte per una singola ora di lezione metti insieme video, effetti speciali, ci infili citazioni da testi universitari che perfino il bibliotecario ti ha mandato a quel paese quando glieli hai fatti tirare fuori dalla cripta. A volte sei preso così tardi tra verbali, PNRR,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/galiano-a-volte-sei-il-prof-che-tutti-vorrebbero-a-volte-quello-che-neanche-tu-vorresti-ma-ricorda-il-motivo-per-cui-sei-li Autore del post: Fonte: