IL MIM in primavera riaprirà la prima fascia delle GPS per questi docenti

Le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) sono state aggiornate lo scorso giugno 2024, ma il Ministero dell’Istruzione ha previsto l’apertura di una nuova finestra temporale in primavera per consentire l’inserimento in elenchi aggiuntivi alla prima fascia.

Come stabilito dall’OM 88/2024, potranno richiedere questo inserimento i docenti che conseguono l’abilitazione all’insegnamento o la specializzazione sul sostegno tra la prima e la seconda annualità di vigenza delle GPS. Si tratta di un’opportunità importante che permette di accedere con priorità alle nomine da prima fascia per l’anno scolastico 2025/2026.

Rientrano tra i potenziali beneficiari, ad esempio, i docenti della scuola secondaria che stanno completando il percorso per ottenere l’abilitazione. Ma anche coloro che sono attualmente inseriti in seconda fascia e stanno svolgendo il Tirocinio Formativo Attivo (TFA) per la specializzazione sul sostegno.

Per poter presentare domanda, sarà necessario attendere il decreto ministeriale che indicherà le modalità e i tempi per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi. Un’occasione da non perdere per migliorare la propria posizione in graduatoria e accedere con priorità alle supplenze di primo anno.

Leggi anche:

Concorso StraordinarioBis: stesse regole del concorso PNRR, siamo pronti a manifestare!

Scuola, il riflesso condizionato e la disabilità

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/il-mim-in-primavera-riaprira-la-prima-fascia-delle-gps-per-questi-docenti/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000