Inizio scuola con migliaia di supplenti vittime di algoritmi sballati e nomine fallate: interpelli a go go e risarcimenti per non assunzione raddoppiati

Un gruppo di precari della scuola in attesa di essere convocati

Mai come in questo mese di settembre 2024 l’avvio dell’anno scolastico le supplenze di docenti annuali sembrano essere al centro di interpretazioni in totale disaccordo: c’è chi sostiene che sono immerse nel caos, ma anche chi dice che sono state in larga parte completate a tempo di record.

Partiamo dalle accuse: secondo Elisabetta Piccolotti di Alleanza Verdi Sinistra, della Commissione Cultura della Camera, quest’anno “si potrebbe raggiungere una cifra mostruosa: 250mila insegnanti precari. Lo stesso numero di persone che vivono nella città di Venezia“.

Inoltre, continua Piccolotti, stiamo assistendo a grosse “storture determinate dall’algoritmo e quelle determinate dalle riserve, come quella per chi ha fatto il servizio civile, e dalla compravendita dei titoli”, determinando quindi “un mare di ingiustizie e confusione”.

“L’ultimo pasticcio in ordine di tempo – prosegue la deputata rossoverde – su cui

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inizio-scuola-con-migliaia-di-supplenti-vittime-di-algoritmi-sballati-e-nomine-fallate-interpelli-a-go-go-e-risarcimenti-per-non-assunzione-raddoppiati-valditara-minimizza Autore del post: Fonte: