Stipendi in Europa: aumenta la forbice per i docenti italiani
Contenuti correlati
Ha ragione il ministro Valditara ad affermare che l’Italia degli stipendi dei docenti non è il fanalino di coda dell’Europa, come ha anche accertato, con un’approfondita comparazione, Tuttoscuola, che ha messo a confronto gli stipendi di fine carriera dei docenti di scuola primaria e di scuola secondaria di II grado di casa nostra con quelli corrispondenti dei Paesi dell’Unione.
Per la precisione, in questa specie di graduatoria, dove in alcuni Paesi gli stipendi dei docenti sono il doppio di quelli dei colleghi italiani, l’Italia si posiziona oltre la metà, precedendo soprattutto i Paesi dell’est europeo: non è, quindi, fanalino di coda.
Tuttavia, hanno ragione i sindacati della scuola e alcuni esponenti dell’opposizione a chiedere un cambiamento radicale negli investimenti per la scuola e, in particolare, per avvicinare gli stipendi dei docenti italiani ai livelli europei.
In proposito, il ministro, in un
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/stipendi-in-europa-aumenta-la-forbice-per-i-docenti-italiani/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/