Lo psicologo Lancini: “Chiudere i gruppi WhatsApp dei genitori e vietare il cellulare a chi fotografa i bambini alle recite”
Insieme al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e all’attore Massimo Ghini, è stato ospite della giornalista Maria Latella all’interno del programma di Rai3 “A casa di Maria Latella“, lo psicologo Matteo Lancini che ha discusso in merito alle nuove tecnologie a scuola.
Lancini critico
Lancini ha innanzitutto detto la sua in merito alla petizione di pedagogisti e vip che chiedono al Governo di vietare l’uso di social e smartphone ai minorenni: “Sono critico verso questa petizione. Non è stato Internet a chiudere i cortili e non fare usare i palloni. A che età dare il cellulare? L’età è soggettiva. Il cellulare non è più un oggetto”.
Ed ecco cosa bisogna fare a suo avviso: “Bisogna chiudere i gruppi WhatsApp dei genitori e vietare l’ingresso del cellulare agli adulti che a scuola fotografano i bambini alle recite”.
“Non si può dimostrare che i ragazzi hanno l’ansia a causa del cellulare”
“Non si può dimostrare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lo-psicologo-lancini-chiudere-i-gruppi-whatsapp-dei-genitori-e-vietare-il-cellulare-a-chi-fotografa-i-bambini-alle-recite Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: