Meta annuncia una nuova regolamentazione sulla privacy dei minori. Telefono azzurro: segnale importante

Il presidente di Telfono Azzurro, commentando   l’annuncio di Meta di nuove impostazioni predefinite di privacy più elevate per gli adolescenti su Instagram, ha dichiarato: “Accogliamo con molto favore l’annuncio di Meta della nuova regolamentazione sulla privacy per gli adolescenti. È un segnale importante il fatto che social come Instagram, che sono ormai al centro della vita di molti ragazzi e ragazze, introducano provvedimenti che dimostrano una maggiore attenzione ai diritti dei minori e alla loro tutela. Questo dimostra come le azioni e le battaglie di istituzioni e soprattutto delle associazioni possano portare a risultati concreti”.

“Ci auguriamo che anche altre aziende possano seguire l’esempio di Meta e mettere in campo azioni sempre più efficaci per la tutela dei minori in rete e auspichiamo che a questi piccoli passi possano seguirne altri ancora più importanti con l’obiettivo di arrivare a un valido sistema di Age verification”.

In particolare, si legge su Vita.it,  le nuove funzionalità prevedono di trasferire gli

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.