Inondazioni in Emilia-Romagna, Valditara: “Massimo impegno per la pronta riapertura delle scuole”

Il ministro Giuseppe Valditara

Come abbiamo scritto, in queste ore l’Emilia Romagna e le Marche sono state colpite da una forte ondata di maltempo, che ha generato esondazioni e vere e proprie alluvioni in molte zone. Già ieri, viste le previsioni e l’allerta rossa, sono state chiuse le scuole a Bologna e nelle zone della Romagna (Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini).

Il ringraziamento di Valditara

Ecco il messaggio di stamattina del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara: “ll mio pensiero e la mia vicinanza a tutte le persone che in questo momento vivono nelle zone alluvionate. Un ringraziamento alle donne e agli uomini dello Stato impegnati in queste giornate difficoltose”, ha esordito.

“Sono in contatto con le nostre strutture regionali per avere informazioni costanti sulla situazione delle scuole nelle zone interessate. Garantiremo il massimo impegno per la pronta riapertura degli edifici scolastici”, ha concluso.

L’annuncio della Regione

Ecco l’annuncio che è

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.