Test d’ingresso scuola superiore, risultati disastrosi: “Sembra che alle medie non si faccia nulla, si mortificano le eccellenze”

In questi giorni molti docenti hanno deciso di somministrare ai propri alunni di prima superiore dei test d’ingresso per verificarne conoscenze e competenze e programmare, sulla base dei risultati, le attività. Ma come sta andando? A giudicare da un post diventato virale su X non molto bene.

Ecco le parole scritte da quella che sembra essere una docente: “Anche quest’anno i test d’ingresso hanno dato risultati disastrosi. Comprensione del testo sempre più scarsa e conoscenza della grammatica quasi inesistente. Dove s’inceppa il sistema? Alla primaria o alla secondaria di primo grado? Come si fa a consentire l’acquisizione di ciò che dovrebbe essere acquisito da tempo? È sempre più difficile”.

Anche quest’anno i test d’ingresso hanno dato risultati disastrosi. Comprensione del testo sempre più scarsa e conoscenza della grammatica quasi inesistente. Dove s’inceppa il sistema? Alla primaria o alla secondaria di primo grado? Come si fa a consentire l’acquisizione di ciò

Related Articles