Copertura posti funzionario Elevate Qualificazioni DSGA sulle istituzioni scolastiche nelle scuole sottratte al dimensionamento (2,5%)
Con nota 147243 del 20 settembre 2024 il Ministero indica come coprire i posti liberi nelle istituzioni scolastiche sottratte al dimensionamento (2,5%). Tali posti vanno assegnati prioritariamente tramite conferimento di incarico ad interim ai Funzionari EQ, poi agli assistenti amministrativi per lo svolgimento di mansioni superiori di DSGA. In quest’ultimo caso la nota specifica che trattandosi di posto vacante privo di titolare, l’Indennità di parte fissa per 12 mensilità è da liquidare con il sistema del cedolino unico con spese a carico della Ragioneria Territoriale dello Stato (RTS).
Ricordiamo che per la copertura dei posti lasciati liberi dagli assistenti amministrativi transitati nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione per effetto della procedura valutativa gli stessi vanno coperti con incarichi annuali 31/08. I posti di Assistente Amministrativo invece resisi disponibili per l’accettazione di incarico su mansioni superiori vanno coperti con supplenze fino al termine delle attività didattiche (30/06)
In entrambi i casi i riferimenti normativi oltre che nella consueta circolare relativa al conferimento delle supplenze (punto 3 della circolare 115135 del 25/07/2024) sono previste all’articolo 4, l. 124/1999.
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ata/copertura-posti-funzionario-elevate-qualificazioni-dsga-sulle-istituzioni-scolastiche-nelle-scuole-sottratte-al-dimensionamento-2-5.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/