Le scuole paritarie a rischio sopravvivenza, il cardinale Zuppi (Cei) chiede aiuti economici statali: “forniamo un buon servizio al Paese e aiutiamo i poveri”

Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei

La scuola in Italia non è solo statale, c’è anche l’istruzione paritaria con un ruolo di primo piano che merita il sostegno pubblico. L’appello giunge dalla Città del Vaticano, dove il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, è intevento al convegno promosso da Cism e Usmi, presso la Pontificia Università della Santa Croce, sul tema: “È ancora possibile un pluralismo educativo?”.

“Qualcuno vuole restare in trincea, beh auguri!”, ha detto il numero uno della Cei. Quindi ha aggiunto: “Continuando a fare gli Orazi e i Curiazi per qualche punto in più di visibilità, non è fare un buon servizio al Paese“, “sulla scuola paritaria se c’è un’alleanza ci aiutiamo tutti”, ha sentenziato il cardinale Zuppi.

Il presidente della Conferenza episcopale ha quindi ricordato che “la crisi economica è talmente acuta da

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/le-scuole-paritarie-a-rischio-sopravvivenza-il-cardinale-zuppi-cei-chiede-aiuti-economici-statali-forniamo-un-buon-servizio-al-paese-e-aiutiamo-i-poveri Autore del post: Fonte: