Scuola permette ad un alunno di identificarsi come lupo per disforia di specie: accade in Scozia

Un caso sta scuotendo la Scozia e l’intero Regno Unito: come riporta il Daily Mail, ad un ragazzo di scuola secondaria è stato permesso dalla scuola di identificarsi come un lupo in quanto soffre di “disforia di specie”. A quanto pare le docenti stanno supportando la decisione dell’alunno.

“La disforia di specie non esiste”

Da qui, ovviamente, tantissime polemiche. Ad intervenire è stato il neuropsicologo Tommy MacKay: “Nella scienza non esiste una condizione chiamata ‘disforia di specie’. Non sorprende che lo stiamo vedendo in un’epoca in cui molte persone vogliono identificarsi come qualcosa di diverso da quello che sono”.

L’approccio del Governo

A quanto pare il consiglio della scuola ha approvato la decisione. I giornali dicono che non si tratta del primo caso di ragazzo che vuole identificarsi con degli animali. A quanto pare sarebbe stato applicato il “Getting it right for every child“, l’approccio del governo scozzese volto a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-permette-ad-un-alunno-di-identificarsi-come-lupo-per-disforia-di-specie-accade-in-scozia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000