Felpa antiproiettile nelle scuole Usa per difendersi dalle sparatorie

A mali estremi, estremi rimedi, e siccome le sparatorie nelle scuole degli Stati Uniti non accennano a diminuire, anche se i vari presidenti democratici hanno sempre promesso di limitarne l’acquisto, adottando regole più rigide, qualche industria bellica ha pensato bene di  mettere in commercio felpe antiproiettile o raccoglitori ad anelli che, aperti e appesi al collo, diventano giubbotti difficile da essere  forati da una pallottola. 

E ci sarebbero per tutte le età, compresi i bambini dell’asilo, nonostante, scrive L’Avvenire  riprendendo la notizia dal New York Times, una felpa costi 450 dollari l’una. 

Ma non solo. Sembra addirittura che si sia creata una fiera commerciale dedicata alla scolastica dove sarebbe esposto tutto l’occorrente per una classe blindata, a prova di incursione e di sparatoria.

Pare inoltre, e qui l’inventiva americana in cerca di business è straordinaria, che alcuni prodotti siano stati disegnati da genitori, preoccupati di coniugare la sicurezza – intesa come il respingimento

Related Articles