Totò Schillaci, simbolo del Cep di Palermo. Il preside Giusto Catania: “Anima e riscatto del quartiere, sempre generoso con la scuola”

Giusto Catania, preside dell’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino di Palermo

La morte di Totò Schillaci ha colpito l’intero Paese. Il campione della Nazionale ha segnato un’epoca ed è rimasto nella mente di tutti gli italiani. I funerali a Palermo hanno raccolto migliaia di persone che hanno voluto salutare per l’ultima volta quello che è stato un simbolo per tanti.

Qualche giorno fa abbiamo riportato la proposta del preside dell’istituto “Giuliana Saladino” Giusto Catania, di intitolare la palestra della scuola a Schillaci. Quest’ultimo, a ‘La Repubblica’, ha raccontato anche quello che è il quartiere dove nacque Schillaci e dove si trova anche la scuola Saladino:

“Il Cep è un quartiere in evoluzione, molto dinamico anche grazie al lavoro della nostra scuola e dell’associazione San Giovanni Apostolo, un quartiere che ha il verde, le scuole. Ma purtroppo le scuole sono diventate spazi occupati da senza casa, il verde è in degrado, i

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/toto-schillaci-simbolo-del-cep-di-palermo-il-preside-giusto-catania-anima-e-riscatto-del-quartiere-sempre-generoso-con-la-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000