Malore a scuola, bimbo di sei anni si accascia a terra per probabile arresto cardiaco: ricoverato d’urgenza
Oggi, 23 settembre, un bambino iscritto in prima elementare, nel cremonese, si è sentito male a scuola, accusando i sintomi di un probabile arresto cardiaco. Da qui il panico nell’istituto scolastico, con le maestre costrette a chiamare il 118. Il bambino è stato ricoverato d’urgenza.
La ricostruzione dei fatti
Tutto è raccontato da La Provincia di Cremona. Il piccolo si è sentito male verso le 13, accasciandosi a terra mentre stava camminando dopo pranzo in mensa. Malgrado i tentativi di rianimazione, il piccolo è rimasto privo di sensi, ed è stato trasportato in ospedale con l’elicottero.
“Ferita dolorosissima”
Il personale docente ha immediatamente chiamato i soccorsi del 118, che si sono precipitati sul posto con un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso. Sul posto anche quattro volanti della polizia di Stato. “È accaduto tutto improvvisamente: il bimbo ha perso conoscenza e subito le maestre hanno avvisato il 118. La condizione del bimbo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/malore-a-scuola-bimbo-di-sei-anni-si-accascia-a-terra-per-probabile-arresto-cardiaco-ricoverato-durgenza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: