Divieto di cellulare a scuola, nel 62% dei casi è possibile portarlo in aula se spento: 1 alunno su 10, però, lo usa lo stesso
Com’è noto, lo scorso luglio, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha vietato espressamente l’uso degli smartphone a scuola. Ma come sta andando? Il divieto viene applicato? Quali altri divieti sono in vigore nelle scuole italiane?
Telefoni sequestrati anche a ricreazione o no?
A chiederlo ad una platea di 2800 studenti e studentesse con un sondaggio è stato il portale Skuola.net. Alle medie 9 studenti su 10, al rientro a scuola, hanno trovato un regolamento scritto sull’uso dei dispositivi digitali personali, con le relative sanzioni: per la metà di loro si è trattato di una conferma delle disposizioni già in vigore lo scorso anno, per tutti gli altri di un aggiornamento o di una novità assoluta.
Alle superiori, nonostante il documento ministeriale non li riguardasse direttamente, la percentuale di quanti hanno ora a che fare con regole sul tema si attesta al 61% degli studenti intervistati.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/divieto-di-cellulare-a-scuola-nel-62-dei-casi-e-possibile-portarlo-in-aula-se-spento-1-alunno-su-10-pero-lo-usa-lo-stesso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: