Sono un neo assunto: che pensione riceverò?

Sei stato assunto da poco nel mondo della scuola? Hai finalmente raggiunto una stabilità economica che ti permette di gestire il futuro con maggiore tranquillità? Questo è il momento ideale per programmare la tua pensione futura, soprattutto se mancano molti anni al pensionamento. Il motivo? Il “tempo”: è il migliore alleato per costruire uno zainetto previdenziale di rilevo con un piccolo sforzo mensile e con importanti vantaggi che crescono quanto maggiore è il tempo che hai a disposizione.

E’ noto come negli ultimi anni la distanza tra l’importo dell’ultimo stipendio e quello della prima rata di pensione stia progressivamente aumentando: pensioni sempre più basse che si ricevono quando si esce dal mondo del lavoro. Questa progressione tenderà a peggiorare nei prossimi 10-15 anni, e diventa indispensabile non farsi trovare spiazzati quando sarà troppo tardi per rimediare.

Come affrontare questo rischio? Il contratto di lavoro dei

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/sono-un-neo-assunto-che-pensione-ricevero/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000