Concorso 2018: vittoria al Tar e imminente immissione in ruolo per abilitato all’estero
Lo studio legale Bongarzone e Zinzi ha ottenuto una importante vittoria per un docente escluso dal concorso 2018, aprendo la strada alla sua imminente immissione in ruolo e al risarcimento danni. Il TAR del Veneto, infatti, ha accolto il ricorso, ordinando il reinserimento del docente nelle graduatorie. Conseguentemente il Ministro dovrà assumere con retrodatatazione giuridica ed economica il docente e risarcire i danni subiti.
Questa sentenza rappresenta l’ennesima affermazione per lo studio legale di ricorsiscuola.it, che ha ribadito come “i docenti abilitati all’estero abbiano pari diritti rispetto ai colleghi italiani. La loro esclusione dal concorso rappresenta una violazione delle normative nazionali ed europee, e il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) non può arbitrariamente ignorare tali disposizioni”.
Lo Studio B&Z ha ottenuto le più importanti vittorie per gli abilitati all’estero sia in merito all’immissione in ruolo sia in tema di riconoscimenti ottenendo la prima vittoria in Italia sulla Romania
Il