Nuovo concorso docenti PNRR, bando atteso tra ottobre e novembre. Tutto quello che c’è da sapere

Tra fine ottobre e novembre 2024, è atteso il bando per il nuovo concorso docenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), volto all’assunzione di circa 20.000 docenti, sia per posti comuni che di sostegno. Il nuovo concorso docenti PNRR, reso più selettivo dal decreto 71 del 2024, prevede che solo tre volte il numero dei posti disponibili accederà alla prova orale, con un punteggio minimo richiesto di 70 su 100.

Concorso docenti PNRR: Requisiti di Partecipazione

Per iscriversi al concorso docenti PNRR, gli aspiranti devono soddisfare alcuni requisiti fondamentali. Oltre alla laurea specifica per la classe di concorso, i candidati devono possedere:

Abilitazione all’insegnamento per la classe specifica. Almeno tre anni di servizio nelle scuole statali negli ultimi cinque anni, di cui almeno uno nella classe di concorso per cui si partecipa. 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) conseguiti entro il 31 ottobre 2022.

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/nuovo-concorso-docenti-pnrr-bando-atteso-tra-ottobre-e-novembre-tutto-quello-che-ce-da-sapere/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000