Stipendi docenti e ATA, come si legge il cedolino NoiPA?

Cedolino stipendiale

Il cedolino è un documento elettronico, accessibile sul sito NoiPA dall’area personale del dipendente pubblico (quindi anche dei dipendenti della Scuola), che fornisce dettagli completi sulla retribuzione.

La sua struttura è standardizzata e suddivisa in due parti, che possono occupare una o più pagine, a seconda della quantità di informazioni.

La prima parte contiene un riepilogo generale, mentre la seconda approfondisce i dati riepilogati nella prima.

La prima parte si divide in quattro sezioni: l’area di intestazione, l’area informativa superiore, l’area riepilogativa della retribuzione e l’area informativa inferiore.

Nell’area di intestazione si trovano informazioni basilari come il mese di riferimento e l’ID del cedolino.

L’area informativa superiore riporta i dati personali del dipendente, il suo ente di appartenenza, la sua posizione economica e giuridica, le detrazioni e i dettagli di pagamento.

L’area riepilogativa della retribuzione include gli importi totali di competenze fisse e

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.