Inizio scuola, più di un alunno su dieci ha già visto episodi di violenza: nella metà dei casi le vittime sono docenti

L’anno scolastico è iniziato da nemmeno un mese e già fioccano gli episodi di violenza a scuola. Questo quanto emerge da un sondaggio del portale Skuola.net realizzato interpellando 2.800 studenti di medie e superiori.

La differenza tra medie e superiori

I risultati parlano chiaro: oltre 1 alunno su 10 racconta di essere stato già testimone di episodi di violenza a scuola, tra aggressioni tra studenti o a docenti. Nella metà dei casi tra le vittime ci sono gli insegnanti: il 6% degli intervistati – sul 13% totale che parla di violenze scolastiche – afferma che l’obiettivo dei bulli era un docente.

Tra quanti riportano di violenze a scuola, il 45% sostiene che il faccia a faccia non si è fermato sul piano verbale ma che si sono anche allungate le mani. Alle medie sembra che il tasso di litigiosità dei ragazzi sia molto più palpabile. Il numero di quanti hanno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inizio-scuola-piu-di-un-alunno-su-dieci-ha-gia-visto-episodi-di-violenza-nella-meta-dei-casi-le-vittime-sono-docenti Autore del post: Fonte: