Insegna nel suo liceo a soli 27 anni: “Noi docenti giovani focalizzati più sul rispetto umano che sulle regole, c’è più empatia”
I docenti giovani hanno una marcia in più? In un certo senso sì, almeno secondo un ragazzo di 27 anni che è appena riuscito a diventare insegnante proprio del suo ex liceo. Come riporta Il Resto del Carlino, si tratta del più giovane insegnante della storia dell’istituto, in cattedra appena nove anni dopo la maturità.
Il docente non è passato dalle graduatorie
“Mi sembra che la nostra generazione di insegnanti sia più focalizzata sul rispetto umano che su quello delle regole, c’è più empatia verso i ragazzi”, queste le sue parole.
Il giovane, a quanto pare, ha voluto insegnare da sempre: “La mia storia familiare aiuta, perché anche mia mamma è insegnante nello stesso liceo, è stata sicuramente la mia ispirazione. Poi spiegare i concetti agli altri è sempre stato il mio forte, ho fatto per anni ripetizioni, e fin da quando avevo otto anni facevo delle presentazioni Power Point
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/insegna-nel-suo-liceo-a-soli-27-anni-noi-docenti-giovani-focalizzati-piu-sul-rispetto-umano-che-sulle-regole-ce-piu-empatia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: