10 ottobre, Giornata Mondiale della Salute Mentale. Opportunità di un consulto gratuito presso l’Istituto Clinico Interuniversitario di Roma

http://www.cislscuola.it/uploads/media/Locandina_10_Ottobre__1_.pdf

02.10.2024 17:03

Categoria: Articoli e interviste, Servizi ai soci, Welfare

Il 10 Ottobre p.v., in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’Istituto Clinico Interuniversitario (I.C.I.), con sede a Roma in Viale del Monte Oppio, 30, offre la disponibilità di un consulto gratuito con uno dei suoi professionisti.

L’Istituto Clinico Interuniversitario, centro clinico e di ricerca gestito dal Consorzio Universitario Humanitas e accreditato alla Regione Lazio, si occupa di valutazione psicodiagnostica e neuropsicologica e della gestione di percorsi di trattamento riabilitativo, neuropsicologico e psicoterapeutico.

Il Centro Clinico ICI, come si legge sul sito internet dell’Istituto, “è impegnato nel supportare e integrare i servizi ospedalieri e territoriali nel rispondere alle richieste, sempre più numerose e spesso inevase, di approfondimenti diagnostici e di presa in carico terapeutica sui disturbi neuropsichiatrici e neuropsicologici dell’età evolutiva e sulle patologie di pertinenza neurologica e psichiatrica dell’età adulta e senile”. Nella sua organizzazione funzionale, ICI è composto da diverse unità cliniche, ognuna delle quali composta da un’equipe multidisciplinare di professionisti altamente qualificati, che lavorano in sinergia per rispondere alle esigenze individualizzate di ciascun utente e della sua famiglia.

Sulla locandina allegata sono riportati i recapiti telefonici e mail da utilizzare per contattare l’Istituto anche in relazione a quanto previsto per il 10 ottobre.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/10-ottobre-giornata-mondiale-della-salute-mentale-opportunita-di-un-consulto-gratuito-presso-lis/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000