Assicurazione sanitaria per docenti e personale scolastico, gli sconti di Valditara piacciono ai sindacati: ok ai benefit ma con gli aumenti di stipendio

Il ministro Giuseppe Valditara

Riscuote consensi dai sindacati l’idea dell’assicurazione sanitaria per il personale della scuola lanciata dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso della giornata mondiale dei docenti. Così Valditara ha introdotto l’argomento durante il convegno ‘L’Italia dei conservatori: Europa, futuro, libertà’ svolto a Roma: “Ormai ce l’hanno i privati, tutti i dirigenti hanno una assicurazione sanitaria. Lo Stato deve garantire il benessere. Per questo abbiamo pensato agli sconti per il personale docente: bisogna pensare ad un insegnante rispettato, valorizzato, da lì si costruisce e si cambia la società”.

“Credo – ha commentato Mario Rusconi, presidente dell’Anp Roma – che una serie di provvedimenti favorevoli agli insegnanti e a tutto il mondo della scuola, composto anche dal personale Ata e dai tanti dipendenti delle segreterie, siano qualcosa di estremamente utile considerando che molte categorie hanno assicurazioni private anche di buon livello e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assicurazione-sanitaria-per-docenti-e-personale-scolastico-gli-sconti-di-valditara-piacciono-ai-sindacati-ok-ai-benefit-ma-con-gli-aumenti-di-stipendio Autore del post: Fonte: