Carta del docente, mai caricata cosi tardi da quando è nata. Forse si sta cercando di non ridurne l’importo, intanto si dovrà attendere ancora.
La settimana appena conclusa, con la giornata mondiale dei docenti, non ha ancora visto arrivare la ricarica della carta del docente 2024/2025. Con l’attivazione della piattaforma della carta elettronica del docente, sarà possibile anche capire se ai docenti di ruolo sarà assegnato un credito di 500 euro oppure un credito di 425 euro. Servirà attendere la prossima settimana o forse quella ancora successiva per scoprire se la Carta del docente è stata ridotta di 75 euro nel suo importo massimale o se invece il MIM, nelle pieghe del bilancio, ha trovato i fondi per mantenere l’importo del bonus a 500 euro.
Mai cosi tardi
La carta del docente è sempre stata attivata, da quando è nata, entro massimo il 27 settembre, mentre adesso, con l’avvio dell’anno scolastico 2024/2025, siamo arrivati al 5 ottobre senza potere accedere alla piattaforma riservata ai docenti di ruolo e, per il solo anno scolastico 2023/2024,