Cartello: Regole della parola

I bambini chiedono di poter parlare e far sentire le loro opinioni agli adulti e ai coetanei. Tante volte, spinti dall’urgente bisogno della parola, essi stessi occupano lunghi spazi creando situazioni di squilibrio nella conversazione.

Ho realizzato questo cartello, con le regole della parola, per aiutare gli alunni a sviluppare il dialogo, la capacità di raccontarsi e riconoscere le emozioni proprie e di coloro che li circondano.

Il rispetto di queste poche e semplici regole consentirà l’avvio di conversazioni equilibrate, con dialoghi sereni, non giudicanti e aperti.

N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le risorse.

Occorrente:

2 cartoncini bianchi formato A4

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/cartello-regole-della-parola.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=cartello-regole-della-parola Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000