Indire, nominato il commissario straordinario Francesco Verbaro: ecco chi è

Il nuovo commissario straordinario Indire ha un nome: si tratta di Francesco Verbaro. Come riporta ItaliaOggi, entro tre mesi sarà effettuata la riorganizzazione dell’ente, divenuto centrale per l’aggiornamento professionale dei docenti. Il suo nome si legge nel decreto di nomina, su proposta del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Chi è Francesco Verbaro

Classe 1969, Verbaro, nato a Messina, come riporta il sito dell’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni, è Docente stabile presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dal luglio 2008 al 31 dicembre 2010.

Laureato in Scienze politiche, vincitore del primo corso-concorso per dirigenti dello Stato indetto dalla Scuola superiore delle pubbliche amministrazioni, nel 2001 è stato vicecapo di Gabinetto del Ministro per la Funzione pubblica, Franco Frattini. Dal 2002 ha ricoperto il ruolo di Direttore generale dell’Ufficio per il personale

Related Articles