Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola
Disponibile l’elenco degli enti ammessi a finanziamento per il Bando “Il cinema e l’Audiovisivo a scuola – Progetti di rilevanza nazionale”, nel quadro del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola previsto dalla Legge Cinema e Audiovisivo del 2016.
Sono 11 gli enti beneficiari, per un finanziamento complessivo di quasi 2,3 milioni di euro e un contributo medio di 206 mila euro.
Il bando Progetti di rilevanza nazionale punta a favorire iniziative con elevato grado di pervasività territoriale, che coinvolgano personale scolastico e studenti di Istituti Scolastici che hanno sede in almeno 5 regioni e che ricadono in ambiti amministrativi anche al di fuori delle aree metropolitane e dei capoluoghi di provincia e regione. Le iniziative sono proposte ed organizzate da enti di comprovata esperienza nel settore, che hanno svolto attività di educazione all’immagine per almeno 5 anni.
Nei prossimi mesi saranno resi pubblici gli esiti degli altri bandi previsti dal Piano Nazionale rivolti agli enti per i progetti di rilevanza territoriale e alle scuole di ogni ordine e grado. Complessivamente sono pervenute più di 1200 richieste di sostegno per un fabbisogno complessivo di circa 125 milioni di euro.
Decreto di approvazione della graduatoria
Graduatoria
Sintesi dei progetti vincitori
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=172084 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/