Scuola Primaria: Educazione motoria tra i banchi – webinar

L’educazione motoria favorisce non solo l’apprendimento, ma potenzia anche la coordinazione, l’attenzione, la concentrazione, lo sviluppo cognitivo e un generale benessere psicologico e sociale del bambino. Questa disciplina come un’armoniosa danza accompagna i bambini nel loro bellissimo viaggio di crescita. Ogni movimento, ogni salto, ogni corsa è un passo verso un futuro più armonico e felice. Il gioco di squadra rivela loro l’importanza della collaborazione, del rispetto reciproco e della condivisione.

Insegnare educazione motoria nella scuola primaria richiede agli insegnanti una patente di creatività e una buona dose di passione, ma soprattutto competenze specifiche da spendere sul campo. Come acquisirle?

Mondadori Education propone, per l’anno scolastico 2024-2025, la quarta edizione di Educazione Motoria tra i banchi, per il secondo anno in collaborazione con CISM, il Comitato Italiano Scienze Motorie.  Quest’anno, oltre ai quattro incontri online per gli insegnanti, vi sarà una lezione online per gli alunni.

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/scuola-primaria-educazione-motoria-tra-i-banchi-webinar-2.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=scuola-primaria-educazione-motoria-tra-i-banchi-webinar-2 Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000