Scuola Primaria: Educazione motoria tra i banchi – webinar
L’educazione motoria favorisce non solo l’apprendimento, ma potenzia anche la coordinazione, l’attenzione, la concentrazione, lo sviluppo cognitivo e un generale benessere psicologico e sociale del bambino. Questa disciplina come un’armoniosa danza accompagna i bambini nel loro bellissimo viaggio di crescita. Ogni movimento, ogni salto, ogni corsa è un passo verso un futuro più armonico e felice. Il gioco di squadra rivela loro l’importanza della collaborazione, del rispetto reciproco e della condivisione.
Insegnare educazione motoria nella scuola primaria richiede agli insegnanti una patente di creatività e una buona dose di passione, ma soprattutto competenze specifiche da spendere sul campo. Come acquisirle?
Mondadori Education propone, per l’anno scolastico 2024-2025, la quarta edizione di Educazione Motoria tra i banchi, per il secondo anno in collaborazione con CISM, il Comitato Italiano Scienze Motorie. Quest’anno, oltre ai quattro incontri online per gli insegnanti, vi sarà una lezione online per gli alunni.