Carta del docente, sarà ridotta da oggi? Gli insegnanti spendono meno in formazione e più in hardware (anche frigoriferi) – I DATI

Si discute da settimane del ritardo assordante dell’erogazione della carta del docente. Proprio oggi, martedì 8 ottobre, alle ore 16, si svolgerà l’incontro tra sindacati e Ministero dell’Istruzione e del Merito inizialmente previsto per giorno 2. Con molta probabilità, tra i temi sul tavolo, ci sarà la Card Docente.

I sindacati hanno più volte ribadito che durante l’incontro con il ministro chiederanno cosa sta succedendo sulla questione della card docente e se, soprattutto, l’importo sarà ridotto come sostenuto dalla Flc Cgil.

Da un sondaggio della Tecnica della Scuola, che ha coinvolto 3.174 lettori di tutto il Paese, con partecipazioni da Nord, Sud e Isole, risulta che la Carta del docente continua a essere considerata un supporto importante, anche se non immune da critiche. Certo, se la maggior parte degli insegnanti apprezza, infatti, l’opportunità di utilizzare questi fondi per la propria formazione, c’è anche chi chiede una riflessione più ampia su come valorizzare e sostenere la

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-del-docente-sara-ridotta-da-oggi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000