Comunicazione scuola – famiglia, il MIM: ‘Va migliorata, troppe segnalazioni di genitori che non conoscono i progetti’

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha recentemente diramato una nota volta a sollecitare le scuole a migliorare la comunicazione con gli studenti e le famiglie. Questo intervento si colloca all’interno di un ampio programma di iniziative sostenute dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), finalizzate a potenziare l’offerta formativa e a contrastare la dispersione scolastica.

La necessità di una comunicazione efficace

Il Ministero ha evidenziato come, nonostante l’impegno a livello centrale e la disponibilità di risorse, si siano registrate lamentele da parte di genitori che si sono sentiti esclusi da informazioni fondamentali riguardo a progetti e iniziative a cui le scuole avevano aderito. La nota sottolinea che un’adeguata diffusione delle comunicazioni da parte delle scuole è cruciale non solo per garantire la trasparenza, ma anche per assicurare il pieno coinvolgimento delle famiglie nella vita scolastica.

La situazione è emersa in particolare in relazione

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/comunicazioni-scuola-famiglia-il-mim-va-migliorata-troppe-segnalazioni-di-genitori-che-non-conoscono-i-progetti/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000