Precariato e reclutamento al centro dell’incontro fra Ministro e sindacati
Il ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere a Roma
Con un comunicato ufficiale, il Ministero dell’Istruzione riassume per sommi capi i contenuti dell’incontro svoltosi nel pomeriggio dell’8 ottobre fra il Ministro Valditara e le organizzazioni sindacali.
Con questo incontro è iniziato di fatto il confronto per affrontare una delle questioni più delicate del sistema scolastico italiano: il fenomeno del precariato tra il personale docente.
Il Ministro Giuseppe Valditara ha posto l’accento su tre obiettivi prioritari: garantire la continuità didattica, migliorare la qualità della docenza e assicurare la stabilità del posto di lavoro.
Durante la discussione, il Ministro ha presentato i dati aggiornati sul precariato nell’anno scolastico in corso, evidenziando una tendenza alla riduzione rispetto agli anni precedenti. In particolare, il numero totale delle supplenze annuali e fino al termine dell’attività didattica si attesta a 140.342 unità, di cui ben 102.180 riguardano il sostegno. Questo significa che il sostegno rappresenta il 72,8%
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/precariato-e-reclutamento-al-centro-dellincontro-fra-ministro-e-sindacati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: